неделя, 14 юли 2013 г.

Bollicine: Spumanti e Champagne

Domenica 15 novembre, dalle ore 14 alle 20, alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano (BO), protagonisti Champagne e Spumanti, con degustazioni e laboratori del gusto.

Domenica 15 novembre 2009, “Bollicine: Spumanti e Champagne “, una rara occasione per degustare eccellenti spumanti Emiliani e delle zone italiane più vocate come Franciacorta, Trentino e Oltrepò Pavese, in competizione con Champagne di qualità di piccoli produttori francesi,.dalle ore 14 alle 20, alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano (BO)”, organizzata da Condotta Slow Food Samoggia e Lavino e Fondazione Rocca dei Bentivoglio in collaborazione con Slow Food Bologna e Pro Loco Bazzano.

Oltre alla libera degustazione dei vini sarà possibile partecipare, alle 16, anche al Laboratorio del Gusto tenuto da Fabio Giavedoni, docente Master of Food, per la determinazione del vino di maggiore piacevolezza. La degustazione sarà in abbinamento con prosciutti delle aziende del “Consorzio Prosciutto di Modena”, Mortadella classica di Bologna del Presidio Slow Food e formaggio Parmigiano Reggiano, del Consorzio Parmigiano Reggiano e Formaggi di Montagna e patè preparati dall’Enoteca La Zaira di Bazzano.

Nella Sala Ginevra, inoltre, mostra mercato dei i prodotti in degustazione.
Ingresso euro 18,00, riduzione euro 15,00 per i soci Slow Food, comprendente calice e tracolla porta calice. La partecipazione al laboratorio è di ulteriori 12,00 euro, con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 051 - 83 64 42.

Per info:
Fondazione Rocca dei Bentivoglio
tel. 051 - 83 64 42 - 83 64 05
e-mail: organizzazione@roccadeibentivoglio.it
web: www.roccadeibentivoglio.it

Няма коментари:

Публикуване на коментар